Tutte le news


 

Annullamento evento pubblico

La Direzione Scientifica informa con rammarico che alla luce dell’attuale situazione indotta dal Covid-19, si è deciso di rinviare la cerimonia di inaugurazione della XII Edizione del Master in Homeland Security – inizialmente prevista per il 12 marzo – a data da destinarsi. Il Master, in linea con la circolare emanata dal Ministro Manfredi, inizierà regolarmente ma senza l’evento pubblico.

leggi tutto

Giornata inaugurale

Giovedì 12 marzo giornata inaugurale della XII edizione del Master Homeland Secuirty, con un Convegno su “Infrastrutture Critiche e interesse nazionale: il ruolo dei Security Manager”.

leggi tutto

Camera dei Deputati 28 gennaio

Il prossimo 28 gennaio il prof. Roberto Setola interverrà al convegno su “Flussi dell’informazione e processi decisionali” che si svolgerà presso la prestigiosa cornice della Camera dei Deputati.

Per informazioni: https://www.vision-gt.eu/events/flussi-dellinformazione-e-processi-decisionali/

leggi tutto

Congratulazioni a Emilio Errigo

Congratulazioni al Generale Emilio Errigo, in congedo dalla GdF nonché ex partecipante del Master Homeland e attuale docente.

E’ recente la sua nomina a Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale della Sicilia Orientale, con sede ad Augusta.

A nome dello staff del Master il più sentito in bocca al lupo per il prestigioso incarico.

leggi tutto

La vulnerabilità del settore sanitario

Sul sito dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, è online l’articolo del Prof. Setola, scritto a quattro mani con il dott. Giacomo Assenza, studente dell’attuale edizione del Master.

Nell’articolo si parla di infrastrutture critiche riferite alla sanità, intesa come uno dei settori strategici del nostro Paese e di rilevanza anche a livello europeo.

Di seguito il link all’articolo:

https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/infrastrutture-critiche-la-vulnerabilita-del-settore-sanitario-24122

leggi tutto