La Direzione del Master Homeland Security ha il piacere di partecipare all’organizzazione del Premio “Davide De Luca – una vita per l’intelligence”, in collaborazione con l’omonima Associazione, il cui Presidente Onorario è l’Onorevole Gianni Letta. Il Premio è assegnato a tesi di Master universitari dedicate ai temi della security.

Di seguito i risultati del Premio fin qui conseguiti:

I edizione: giugno 2019, consegna il premio il Prefetto Gennaro Vecchione, Direttore Generale del DIS. Il premio è assegnato al dott. Matteo Giacalone con una tesi dal titolo “Cyber risk e Cyber insurance”.

II edizione: luglio 2020, consegna il premio il Prefetto Alessandro Pansa, Presidente di Telecom Italia Sparkle, già Direttore generale del DIS. L’evento si svolge in modalità live streaming a causa della pandemia. Il Premio è assegnato al Dott. Mancini.

III edizione: novembre 2021, consegna il premio il Dottor Domenico Giani, Presidente di Eni Foundation e Presidente nazionale della Confederazione delle Misericordie d’Italia. Il Premio è assegnato al Ten. Col. CC Gerardina Corona e al C.F. (CP) Pierpaolo Danieli, autori rispettivamente degli elaborati dedicati a “Il Valore delle donne nel settore della Sicurezza” e “L’Italia e l’Eastmed: opportunità o necessità di realizzazione nello scenario geopolitico internazionale”.


INFO UTILI

BANDO DI CONCORSO

DURATA:  12 mesi

LINGUA: italiano

FORMAT: part-time

EDIZIONE: 15°

POSTI DISPONIBILI: 40

CFU: 60

GRADUATORIA

BORSE DI STUDIO E AGEVOLAZIONI

REGOLAMENTO PROJECT WORK

BROCHURE

ISCRIVITI