La Direzione del Master Homeland Security ha il piacere di partecipare all’organizzazione del Premio “Davide De Luca – una vita per l’intelligence”, in collaborazione con l’omonima Associazione, il cui Presidente Onorario è l’Onorevole Gianni Letta. Il Premio è assegnato a tesi di Master universitari dedicate ai temi della security.
Di seguito i risultati del Premio fin qui conseguiti:
I edizione: giugno 2019, consegna il premio il Prefetto Gennaro Vecchione, Direttore Generale del DIS. Il premio è assegnato al dott. Matteo Giacalone con una tesi dal titolo “Cyber risk e Cyber insurance”.
II edizione: luglio 2020, consegna il premio il Prefetto Alessandro Pansa, Presidente di Telecom Italia Sparkle, già Direttore generale del DIS. L’evento si svolge in modalità live streaming a causa della pandemia. Il Premio è assegnato al Dott. Mancini.
III edizione: novembre 2021, consegna il premio il Dottor Domenico Giani, Presidente di Eni Foundation e Presidente nazionale della Confederazione delle Misericordie d’Italia. Il Premio è assegnato al Ten. Col. CC Gerardina Corona e al C.F. (CP) Pierpaolo Danieli, autori rispettivamente degli elaborati dedicati a “Il Valore delle donne nel settore della Sicurezza” e “L’Italia e l’Eastmed: opportunità o necessità di realizzazione nello scenario geopolitico internazionale”.
INFO UTILI
DURATA: 12 mesi
LINGUA: italiano
FORMAT: part-time
EDIZIONE: 16°
POSTI DISPONIBILI: 40
CFU: 60
GRADUATORIA