Chi siamo


 

L’offerta formativa del Servizio Formazione Post Lauream dell’Università Campus Bio-Medico di Roma attualmente comprende Master Universitari di I e II Livello e Corsi di perfezionamento.

Il Servizio Formazione Post Lauream è istituito per fornire un supporto alle Facoltà per lo sviluppo, promozione, organizzazione e gestione dei corsi di formazione post-laurea e per favorire all’interno dell’Università lo sviluppo di un sistema a rete per la formazione post-laurea.

Attraverso la collaborazione con le Facoltà, individua percorsi formativi in linea con gli obiettivi e le strategie d’Ateneo e coerenti con il fabbisogno formativo del mercato del lavoro.

Presidia tutte le fasi del processo formativo, garantendone l’accurata programmazione, l’effettivo svolgimento e la corretta gestione.

L’Università Campus Bio-Medico di Roma promuove strutture integrate d’insegnamento, ricerca e assistenza sanitaria, perseguendo come fine ultimo delle proprie attività il bene della persona.

Offre allo studente un’esperienza formativa finalizzata alla sua crescita culturale, professionale e umana, proponendo l’ideale dell’eccellenza in spirito di servizio. Promuove il sapere, l’interdisciplinarietà delle scienze e la ricerca in tutti gli ambiti che concorrono alla cura della persona.

Il NITEL, Consorzio Nazionale Interuniversitario per i Trasporti e la Logistica, è un ente pubblico sottoposto alla vigilanza del Ministero dell’Università e della Ricerca al quale appartengono 19 prestigiosi Atenei italiani con oltre 500 ricercatori. Ha nel proprio Comitato di Indirizzo RFI – Gruppo Ferrovie dello Stato, Autostrade, ANAS, Poste Italiane,  Italia Logistica e CESI.

Fanno parte del Consiglio Scientifico NITEL i rappresentanti dei Ministri: dell’Università e Ricerca, della Salute, dei Trasporti, delle Infrastrutture, dello Sviluppo economico, dell’Economia e delle Finanze, degli Interni, dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Difesa. Si avvale, inoltre, del supporto del Ministero degli Affari Esteri come propagatore all’estero delle iniziative NITEL.


INFO UTILI

BANDO DI CONCORSO

DURATA:  12 mesi

LINGUA: italiano

FORMAT: part-time

POSTI DISPONIBILI: 30

CFU: 60

ISCRIVITI

BORSE DI STUDIO E AGEVOLAZIONI

BROCHURE


CALENDARIO

SCADENZA ISCRIZIONI SELEZIONE
31 gennaio 2018

SELEZIONI
6 febbraio 2018 

INIZIO LEZIONI
15 febbraio 2018

PRESENTAZIONE PROGETTO FINALE
gennaio 2019