Tutte le news
IV edizione Premio De Luca
I professionisti della sicurezza di domani formati nel “Master in Homeland Security – Sistemi, metodi e strumenti per la security e il crisis management” promosso dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, si son riuniti oggi a Roma in occasione della IV edizione del “Premio Davide De Luca”.
leggi tuttoCongratulazioni a Francesco Zio
Congratulazioni a Francesco Zio, Responsabile della Corporate and Physical Security di Intesa Sanpaolo e membro del Comitato Scientifico del Master Homeland, che è stato eletto prossimo Presidente di Asis International Italy Chapter. A nome di tutto lo staff del Master, l’augurio di buon lavoro e le congratulazioni per il prestigioso incarico.
leggi tuttoRecruting: European Centre for Algorithmic Transparency (ECAT)
European Commission has launched the European Centre for Algorithmic Transparency (ECAT), which will work, within the Joint Research Centre (JRC), as a one-of-a-kind scientific service to support the enforcement of the Digital Services Act (DSA).
leggi tuttoTelecamere IP e sicurezza
Il prof Roberto Setola ha pubblicato un nuovo articolo sul sito CyberSecurity – Quotidiano online
leggi tuttoMatteo Piantedosi nuovo Ministro dell’Interno
E’ un onore per il Master Homeland poter annunciare che il Prefetto Matteo Piantedosi, membro del Comitato Scientifico, è stato nominato lo scorso 22 ottobre, Ministro dell’Interno.
leggi tuttoPremio “Una tesi per la sicurezza nazionale”
La Direzione del Master è lieta di segnalare il Premio “Una tesi per la sicurezza nazionale”, promosso dal Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza.
leggi tuttoRoberto Setola è l’Editor in Chief dell’International Journal of Critical Infrastructure Protection
Per la prima volta un italiano viene nominato Editor in Chief della principale rivista internazionale specializzata in protezione delle infrastrutture critiche. Si tratta del Prof. Roberto Setola, ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e direttore del Master in Homeland Security UCBM
leggi tuttoVisita Aeroporto Pratica di Mare
Gli studenti del Master in Homeland Security XIV edizione, in visita al Comando Aeronavale della Guardia di Finanza
leggi tuttoMaster Homeland e AIPSA
In occasione dei 30 anni di attività di AIPSA (Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale), il prof. Roberto Setola è stato ospite di una serata di saluti e ha avuto modo di incontrare tanti iscritti che in passato hanno partecipato al Master in Homeland. Una dimostrazione ulteriore della sinergia che si è creata tra Aipsa e il Master Homeland, entrambi promotori delle tematiche sulla sicurezza aziendale.
leggi tuttoPremio Rotary Club “Roma Leonardo da Vinci” in memoria di Luciano Pucci
Di seguito tutte le informazioni relative al bando di concorso per l’assegnazione di n. 1 Premio per un lavoro di tesi di laurea, o laurea magistrale,
o di tesi/project work per il conseguimento di un titolo di Master Universitario di I° o II° livello su un tema in materia di ambiente e/o protezione civile
svolto presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma
leggi tutto